di Enrica Alchera
Mercoledì 25 ottobre l’elegante salone di Villa Scati a Melazzo ha ospitato l’intermeeting tra il Lions Club Acqui e Colline Acquesi e il Lions Club Acqui Terme Host: i due club hanno collaborato per organizzare un evento importante in occasione della visita del Governatore del Distretto Lions 108 IA3, Oscar Bielli.
Particolarmente emozionante è stata la presentazione di nuovi soci all’interno di entrambi i due club .
Dopo il discorso del Governatore Bielli, la Presidente del Lions Club Acqui e Colline Acquesi, Francesca Teti, ha presentato i programmi e le attività previsti per l’anno sociale 2023/24.
Durante la serata, il Lions Club Acqui e Colline ha ricevuto diversi riconoscimenti per i traguardi raggiunti nell’anno precedente. Alla Past Presidente Stefania Chiarle il Governatore e il responsabile distrettuale LCIF Giovanni Costa hanno consegnato due patch, come riconoscimento per aver realizzato servizi relativi alla campagna “insieme possiamo” in collaborazione con altre associazioni a favore della comunità, come Alpini, Misericordia ODV e Banco Alimentare, e per aver raccolto e donato somme significative alla Fondazione Lions, che sostiene le iniziative dei singoli Lions Club sul territorio. È stato anche attribuito un riconoscimento speciale al ex Presidente di Zona, Piero Ivaldi, socio del Lions Club Acqui e Colline, per il suo contributo determinante e il coordinamento nella riuscita del servizio di zona dell’anno precedente, che ha portato alla donazione di un cane guida. I fondi per questa iniziativa sono stati raccolti in poco più di 5 mesi dai club della zona C.
L’intermeeting è stato un’occasione importante per i Lions Club Acqui e Colline Acquesi e Acqui Terme Host per condividere le loro attività e rafforzare la collaborazione all’interno della comunità. Questo evento testimonia l’impegno dei Lions Club nel servire la comunità e promuovere valori di solidarietà e altruismo.