di Enrica Alchera
La “Undicesima edizione del concorso canoro ‘Ballando sotto le viti 2024′” è stata un evento eccezionale promosso dal Lions Club Acqui e Colline Acquesi, con il sostegno del Comune di Acqui Terme. Rivolto alle scuole d’infanzia e primarie del territorio Acquese, si è svolto giovedì 18 aprile presso il centro congressi di zona Bagni. Circa 650 bambini, accompagnati dai loro insegnanti, si sono esibiti in canti e balli tradizionali ispirandosi al tema “Fantasie di emozioni… Cantate dai personaggi di Disney”.
Questo concorso ha offerto l’opportunità ai più piccoli di esibirsi sul palcoscenico, presentando le canzoni scelte e regalando forti emozioni al pubblico. I bambini e le loro maestre hanno dimostrato grande bravura e dedizione nella preparazione delle varie esibizioni. Numerose autorità hanno presenziato all’evento, tra cui il maresciallo Spina, gli assessori comunali al turismo e alla cultura, e l’assessore all’istruzione Michele Gallizzi e Soumya Sellam.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle Dirigenti Scolastiche e agli insegnanti per la collaborazione e l’impegno profuso nell’organizzazione delle esibizioni, nonché all’A.N.A di Acqui Terme per il supporto fornito. Gli alpini, come nelle edizioni precedenti, hanno collaborato attivamente e pazientemente per garantire il regolare svolgimento della manifestazione “Ballando sotto le viti”.