di Enrica Alchera
Sabato 27 gennaio si è tenuta con grande successo l’edizione 2024 del tradizionale evento organizzato dal LC Acqui e Colline Acquesi, intitolato “La polenta degli Alpini”. Questo appuntamento, diventato ormai una consuetudine nel periodo invernale, ha visto i membri del Club mettersi in gioco, con il supporto della sezione A.N.A. di Acqui Terme, gruppo “Luigi Martino”, per offrire ai partecipanti deliziose portate a base di polenta.Il responsabile della cucina degli Alpini Roberto Pascarella ha garantito come sempre la realizzazione di apprezzatissimi piatti.
Presente anche l’Assessore Marco Protopapa, che , oltre a lodare questa ammirevole iniziativa di solidarietà sociale, ha sottolineato anche l’importanza di salvaguardare i grandi valori e le storiche tradizioni della nostra cucina piemontese
Il ricavato di questa cena solidale sarà destinato in parte a progetti dell’A.N.F.F.A.S. di Acqui Terme, che sono stati illustrati durante la serata dalla Presidente Paola Zaccone, e in parte a iniziative del LC Acqui e Colline a favore delle scuole locali. La Presidente del LC Acqui e Colline, Francesca Teti, ha concluso la serata con i dovuti ringraziamenti, esprimendo la sua gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato all’evento, agli Alpini, ai Lions presenti, ai membri del Club e a tutti gli sponsor che hanno contribuito al successo della serata. Insieme possiamo!