di Enrica Alchera
Si è svolta venerdì 15 dicembre presso la Biblioteca civica di Acqui Terme una serata di promozione del volume “La ricetta della Felicità”, un progetto dell’A.N.F.F.A.S. di Acqui Terme supportato dalla ditta Visgel Catering e promosso dal Lions Club Acqui e Colline Acquesi.
Durante l’evento, è stata presentata la raccolta di esperienze dei ragazzi del centro che hanno partecipato a vere e proprie cooking class; le lezioni sono state coordinate da Elena Olivieri e Barbara Luison e tenute da Chef stellati e importanti nomi della ristorazione piemontese presso la cucina didattica della ditta Visgel.
Da questa meravigliosa esperienza è nato un foto libro di ricette, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’A.N.F.F.A.S.
L’evento ha dimostrato ancora una volta l’impegno e la passione dei giovani chef del centro A.N.F.F.A.S. di Acqui Terme nel promuovere la cultura culinaria e nel sostenere iniziative benefiche. Un plauso va a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa serata, dimostrando che ancora una volta come la passione per la cucina possa unire le persone e creare un ambiente inclusivo e positivo. I ragazzi del centro hanno avuto l’opportunità di imparare da chef di grande talento e di mettere in pratica le loro abilità culinarie. Inoltre, la realizzazione del foto libro di ricette permetterà di raccogliere fondi per sostenere l’A.n.f.f.a.s e le sue importanti attività a favore delle persone con disabilità.
Il Lions Club Acqui e Colline Acquesi ha promosso questa iniziativa, diffondendo un messaggio di inclusione e solidarietà. Grazie a progetti come questo, la comunità locale può unirsi per sostenere le persone più vulnerabili e offrire loro opportunità di crescita e realizzazione personale; speriamo che questa iniziativa possa essere solo l’inizio di una serie di progetti simili, che possano continuare a promuovere la felicità attraverso la passione per la cucina e l’inclusione