di Laura Inglima
Si è svolta venerdì 23 Febbraio u.s. la serata a cura del Lions Club Loano Doria “In volo nei cieli della Liguria”: un service di grande importanza per la città di Loano.
L’incontro con gli operatori dell’aria ha dato possibilità – al numeroso pubblico presente – di conoscere competenze ed attività di due delle compagini aeree più importanti presenti in Liguria per quanto riguarda il soccorso e la sicurezza.
Ha visto come relatori il Ten. Col. Francesco Ercolani Comandante del 15° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Villanova d’Albenga ed il Comandante Gianluca Ghirardello, pilota operatore 118 Grifo che hanno spiegato con grande professionalità il lavoro che svolgono quotidianamente.
Informazioni importanti su recupero di persone in difficoltà, sicurezza su aree irraggiungibili, trasporti medici e tanto altro.
L’interessante confronto ha inoltre dato la possibilità di evidenziare quanto un’area adibita all’atterraggio dei mezzi aerei sia importante e talvolta fondamentale per il bene di una comunità, servizio questo, che il Lions Club Loano Doria si sta impegnando a realizzare nel Comune di Loano.