Il Lions Club Acqui e Colline Acquesi premia i vincitori della scuola primaria di Ballando sotto le viti

Il Lions Club Acqui e Colline Acquesi premia i vincitori della scuola primaria di Ballando sotto le viti

di Enrica Alchera
Il 31 maggio e il 4 giugno scorsi si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Ballando sotto le viti” edizione 2024. Durante l’evento, sono stati premiati tre istituti scolastici: la scuola primaria dell’IC2 con sede a Visone, che si è classificata al terzo posto, la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Spigno della sede di Spigno, che ha ottenuto il secondo posto, e la scuola primaria dell’IC2 “Fanciulli”, che si è aggiudicata il primo posto.
I premi consegnati consistono in vario e utilissimo materiale didattico richiesto direttamente dalla maestre: in questo modo si è voluto veramente premiare i bambini rispettando le vere esigenze delle scuole e offrendo un valido contributo alle classi
La cerimonia di premiazione è stata presieduta dalla presidente Teti Francesca e dalla responsabile del service Torrielli Sara, che hanno consegnato i premi a nome di tutto il LC Acqui e Colline Acquesi. Tutti i soci presenti si sono complimentati con i bambini e con le insegnanti degli istituti premiati e hanno espresso la loro attesa per la prossima edizione del concorso, che si terrà nel 2025.
Il Lions Club Acqui e Colline Acquesi è da sempre impegnato nel servire la comunità e promuovere la cultura locale. Questa iniziativa è solo una delle tante attività che il club svolge per avvicinare i giovani alla tradizione e alla storia del territorio.
Anche il prossimo anno, in primavera, il Lions Club Acqui e Colline Acquesi accoglierà i bambini delle scuole per la edizione 2025di “Ballando sotto le viti”. Sarà un’occasione per continuare a valorizzare e preservare le nostre radici culturali, coinvolgendo i più giovani e trasmettendo loro l’amore per la tradizione.
Questa iniziativa dimostra l’impegno costante del Lions Club Acqui e Colline Acquesi nel servire la comunità e promuovere la cultura locale. Grazie a eventi come “Ballando sotto le viti”, il club contribuisce a preservare e diffondere la nostra identità culturale, coinvolgendo attivamente i giovani e creando un legame tra le generazioni.