di Michela Trada, Lions Club Vercelli
Oltre 7mila euro donati con la partecipazione attiva di tutta la città: è stato questo il “bottino” di “Esercito Express, la via del Riso”, la manifestazione tenutasi lo scorso 23 e 24 settembre in quel di Vercelli e dintorni organizzata da Esercito di Cuori ODV cui il Lions Club Vercelli ha aderito e partecipato. Un evento di beneficenza e di valorizzazione del territorio che ha coinvolto nove coppie che si sono sfidate a suon di prove lungo le risaie vercellesi. La tappa finale ha visto protagonisti proprio i soci del Lions club vercellese che hanno fornito ai concorrenti gli strumenti per affrontare il rush finale alla volta di piazza Cavour.
«Eventi di questo genere non solo fanno bene alla cittadinanza, ma dimostrano come l’unione tra enti e associazioni faccia davvero la differenza sul territorio in cui si vive – ha spiegato la presidente del Lions Club Vercelli Michela Trada – Fare del bene con il sorriso si può e attraverso “Esercito Express” lo abbiamo potuto toccare con mano. Siamo orgogliosi di aver sostenuto la manifestazione aiutando realtà che tanto ci stanno a cuore come il Fondo Edo Tempia».
I fondi ottenuti durante l’evento sono stati, infatti, così distribuiti:
- 1500 euro a Fondo Edo Tempia;
- 800 euro in materiali necessari per ginnastica AFA (attività fisica adattata) ad “Amici Parkinsoniani” Sez. di Vercelli;
- 500 euro a “Pagliacci nel Cuore”;
- 500 euro a “I Maratonabili”;
- 4500 euro all’iniziativa “Una mano per una gamba” di Marco Canella.
L’autunno del Lions Club Vercelli è stato ulteriormente “caldo”: il 28 ottobre si è infatti tenuto il Lions Okctoberfest Party che ha permesso di raccogliere fondi per il service borse alimentari di Natale in favore delle famiglie bisognose della città.