di Mauro Giordano
Grande successo di pubblico, in Santo Stefano al Mare (IM) alla Marina degli Aregai, per
la manifestazione sui Cani Guida Lions, promossa dal L.C. Ventimiglia.
Presenti il nostro DG Enzo Benza, e numerose Autorità Lionistiche, Civili e Militari, Lions provenienti da tutta la IV Circ., nonché dalla Francia e dal Principato di Monaco.
Dopo i saluti di rito del Presidente del “Ventimiglia” Mauro Giordano, è intervenuto il Cav. Giovanni Fossati Responsabile del Centro Cani Guida Lions di Limbiate, operativo dal 1959, il quale con grande empatia ha spiegato al folto pubblico come opera il Centro da lui presieduto.
Si è passati poi al momento più toccante ed emozionante della manifestazione: la Cerimonia di Consegna del Cane Guida Lions, sponsorizzato dal L.C. Ventimiglia nel corso dell’anno 2022/23 all’assegnataria non vedente Signora Maria Luisella Spanedda, proveniente da Genova. La Signora affiancherà ad un precedente Cane Guida “Chery” ormai vecchio di 12 anni e non più abile al servizio il nuovo Cane Guida “Elly” che avrà il compito quindi di condurre e guidare la Non Vedente ed il “Collega” ritirato dal servizio. Le lacrime di commozione della Signora si sono trasformate così in uno splendido sorriso!
Ecco infine la “Dimostrazione con Addestratori dei Cani Guida di Limbiate” che ha destato particolare interesse nel pubblico nell’osservare il comportamento sicuro e prudente di due cani in addestramento nel relativo percorso ad ostacoli.