31° anniversario del Lions Club Settimo con ingresso di un illustre nuovo socio

31° anniversario del Lions Club Settimo con ingresso di un illustre nuovo socio

31° anniversario del Lions Club Settimo Torinese e ingresso di un illustre nuovo socio

di Mauro Giovanni Favaron

Lunedì 8 aprile, presso la sede dell’Air Palace Hotel di Leinì, il Lions Club di Settimo Torinese ha festeggiato la propria trentunesima charter night, ossia il 31° anniversario della fondazione.

Per ogni club Lions è la ricorrenza più importante di ogni anno sociale.
In tale occasione, il club attribuisce a soci e ad amici benemerenze e riconoscimenti per le loro attività di proposta e di sostegno a progetti che si sono concretizzati nell’arco dell’anno passato o in corso d’opera.

In quest’ultima manifestazione, oltre ad aver consegnato le spille di riconoscimento del 100% per l’assidua presenza e partecipazione alle attività associative, è stata attribuita a tre soci l’onorificenza di “Melvin Jones Fellow”, il più alto riconoscimento a chi più si è prodigato per la riuscita di alcuni service durante la propria vita associativa.

Come è naturale che avvenga, il compito di adempiere a tale rito spetta al presidente in carica, Michele Saporito nel caso specifico del sodalizio settimese.

Ospiti speciali per l’occasione sono stati la prof.ssa Elena Piastra e il dott. Giancarlo Brino, rispettivamente Sindaco e Vicesindaco della città di Settimo Torinese, ambedue insigniti del prestigioso premio in passato, conferito nel loro caso a personalità non Lions che si sono distinte per comportamenti e azioni affini alla missione e all’etica lionistica.

Durante la serata è stato inoltre accolto nel club un nuovo socio, il dott. Pasquale Colla, Disability Manager cittadino. Una naturale conseguenza dell’ultradecennale collaborazione con il club nella realizzazione di molti progetti sul territorio, condotta con dedizione volontaristica, mettendo a disposizione la propria professionalità e il suo tempo. Un impegno che gli è valso il premio “Lions District Honor”, conferitogli dal Governatore del Distretto 108-Ia1, Michele Giannone, insieme ad altre venti personalità piemontesi.

La serata si è chiusa in un clima di unione e amicizia, che rimane la caratteristica primaria di ogni Lions club, fondamentale per promuovere e portare a termine le mission istituzionali che identificano il Lions International come la più grande associazione di volontariato al mondo.